Si è laureata in Medicina Veterinaria a Perugia nel 1995.

Nel novembre del 1995, subito dopo l’ esame di abilitazione,inizia a lavorare in una clinica di Perugia, e contemporaneamente,gestisce una pensione ed allevamento di cani ,vicino Assisi.“Terra Umbra.

 

Percorsi Formativi:

Nel 1998 inizia a frequentare la Scuola di Omeopatia Veterinaria Internazionale Rita Zacchi con sede a Cortona(Arezzo), ideata e condotta dal Dott.Franco del Francia.

Nel 1999, in un viaggio a Cuba, ha la possibilità di frequentare dei corsi di omeopatia veterinaria e fare tirocinio pratico presso l’Università di Medicina Veterinaria dell’Havana.

Nel 2000, si diploma a pieni voti con una tesi sull’ uso dell’ Hypericum Perforatum nei traumi del midollo spinale nel cane, con un’ ampia casistica dell’Ospedale Veterinario dell’ Università dell’Havana.

Dal 2000 al 2002, ha frequentato un ulteriore corso di specializzazione alla scuola di Cortona.

In questo periodo, ha frequentato corsi e seminari di fitoterapia e fiori di Bach.

Nel 2002,è stata relatrice ad un congresso sulle Medicine non Convenzionali Veterinarie,tenutosi presso la Facoltà di Medicina Veterinaria di Pisa,sull’uso di HYPERICUM PERFORATUM,nelle patologie midollari del cane.

Dal 2002 al 2007 frequenta seminari,gruppi di studio tenuti dalla Scuola Cimi-Koinè del Dott.Massimo Mangialavori , Dott.Gianni Marotta e del Dott. Giacomo Merialdo.

Nel 2007,si iscrive al Corso di perfezionamento di Omeopatia Veterinaria della Scuola CimiKoinè presso l’ Università di Medicina Veterinaria di Pisa,tenuto dalla Dott.ssa Francesca Pisseri , dal Dott.Andrea Rettagliati,e dal dott.Gianni Marotta.

Si diploma al CIMI di Roma con i massimi voti nell’ottobre del 2011.

In questi anni ha frequentato seminari e corsi di Etologia e Patologia Comportamentale tenuti dalla Dott.ssa Monica Antoni e dalla Dott.ssa Daniela Taricone.

Frequenta corsi e seminari di aggiornamento tenuti dal CIMI-KOINE’,sulla materia medica e sullo studio dei casi.

Fa parte del gruppo di Medici Veterinari OLIVET.

Nel marzo del 2016,frequenta un Seminario di FITOTERAPIAVETERINARIA tenuto a Pisa dalla Dott. Francesca Pisseri e da vari docenti universitari.

Da dicembre 2016 frequenta un corso annuale presso l’ università di Medicina Veterinaria di Perugia,di FITOTERAPIA MEDICA VETERINARIA.

Lavora nel suo ambulatorio di Perugia ed effettua consulenze Omeopatiche come libera professionista.

PATRIZIA FLAGIELLO